Cattura di schermata (232)

È passato un anno da quando Microsoft ha annunciato la traduzione in tempo reale delle chiamate via Skype. Skype Translator è frutto della collaborazione tra la divisione che si occupa di Skype e quella che sviluppa dei servizi di traduzione. Gli scenari che una tecnologia di questo tipo sta aprendo sono veramente tanti e sta permettendo sempre a più persone di poter comunicare senza problemi attraverso internet.

Dopo il supporto alla traduzione vocale in italiano e il download dell’app per Windows 8.1 disponibile a tutti senza invito, Microsoft oggi comunica che, a partire dalla fine dell’estate 2015, verrà rilasciata anche per la versione tradizionale di Skype per PC.

Dopo le ultime novità, Microsoft ha assistito ad un aumento del 300 % degli utilizzatori di Skype Translator e ringrazia i primi utenti che l’hanno testata e tutti coloro che l’utilizzano tutt’oggi. Skype Translator è stato sviluppato in modo da auto migliorarsi man mano che gli utenti lo utilizzano, così come avviene con Cortana, l’assistente vocale presente nei prodotti Windows.

Skype Translator è disponibile attualmente in quattro lingue parlate – inglese, spagnolo, italiano, mandarino – e traduce i messaggi istantanei in 50 lingue.

Lo scopo di Skype è sempre stato quello di unire le persone provenienti da tutto il mondo; Skype Translator ha l’obiettivo di eliminare le barriere linguistiche che, da sempre, hanno reso difficile comunicare. Microsoft invita ad utilizzare questa nuova tecnologia innovativa e ad aiutarla per poterla migliorare giorno dopo giorno. I trucchi ed i consigli utili dell’attuale app Windows 8.1 sono riassunti nel seguente video.

http://www.youtube.com/watch?v=bx3TuEeNpnc

Fonte | Microsoft