Il 29 luglio è la data di lancio ufficiale di Windows 10, ma anche quella in cui inizierà la distribuzione dell’aggiornamento del nuovo sistema operativo a tutti coloro che hanno prenotato la loro copia gratuita del nuovo sistema operativo.

Di seguito proponiamo un elenco degli articoli correlati all’argomento, per avere una panoramica di tutto quello che c’è da sapere, con tanto di risposte ai dubbi più comuni.

Ma all’atto pratico, cosa avverrà a partire dal 29 luglio? Se vi sarete prenotati correttamente, là dove era apparsa la prima notifica ne comparirà un’altra, che vi avvertirà della presenza dell’aggiornamento.

Win10_desktop-pop-up_postRTW_it-it (Small)

Dopo aver effettuato la prenotazione, non devi eseguire ulteriori verifiche. Quando Windows 10 sarà pronto per l’installazione (rilascio previsto il 29 luglio 2015), sul tuo Desktop apparirà una notifica simile a quella illustrata. Tocca o fai click sulla notifica dopo che viene visualizzata e segui le istruzioni o pianifica l’installazione dell’aggiornamento nel momento che preferisci.

Sarà possibile anche pianificare l’aggiornamento per installarlo in un secondo momento, secondo le vostre esigenze o comodità. L’installazione è così semplice che Microsoft ha già realizzato un video dimostrativo, con dei bambini alle prese con l’update.

Articolo di Windows Blog Italia