Lumia-Windows-10

Se il rilascio della versione desktop di Windows 10 è iniziato oggi, non accadrà altrettanto per quella mobile. Il nuovo sistema operativo per i telefoni è atteso alle soglie dell’autunno, probabilmente per il mese di novembre.

Nuove voci hanno confermato le tempistiche che già conoscevamo, trapelate proprio dalle timeline di OEM e operatori. Questi ultimi lavoreranno a Windows 10 Mobile già durante l’estate, per preparare un lancio ufficiale per la fine della stessa o l’inizio dell’autunno.
Questo significa che rimane poco tempo a Microsoft per finalizzare il nuovo sistema operativo mobile, ma sembrerebbe che non ci siano particolari problemi con le tempistiche, ora che è stata lanciata la controparte desktop. Joe Belfiore ha rivelato a The Verge che Windows 10 Mobile è pressoché pronto in termini di funzionalità e che manca ora solo un lavoro di rifinitura.

La presentazione dello stesso potrebbe proprio coincidere con quella dei nuovi top di gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL, vociferata ultimamente per il mese di ottobre.

Tornando all’update per gli attuali device, dovrebbe esserci una differenza di circa un mese dal lancio per l’inizio del roll-out, stando ai nuovi accordi con gli operatori telefonici.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TechRadar