windows_10_store (Large)

Mancano solo quattro giorni al rilascio di Windows 10 al pubblico e Microsoft ha appena rivelato nel dettaglio i diversi cambiamenti allo Store, oltre a quelli grafici che abbiamo visto i giorni scorsi.
Il nuovo Windows Store è stato riscritto da zero, compresa la versione web, e include non solo le app per PC, tablet e dispositivi mobili, ma anche Musica, Film e Serie TV.
Anche gli algoritmi per la ricerca dei contenuti sono cambiati, in modo da fornire risultati più pertinenti alle parole chiave immesse dall’utente.

Sono state però rimosse alcune funzioni dalla versione web che potevano essere utili all’utente: per esempio non possono essere più installate applicazioni di Windows Phone da remoto tramite il browser, inoltre non è possibile visualizzare per quale dispositivo sono state fatte le app, la data e la versione dell’ultimo aggiornamento. Microsoft però ci rassicura che queste funzionalità saranno reintrodotte successivamente.

Ormai il passo più grande è stato fatto, Microsoft punta tutto sulle applicazioni universali per far crescere ancora la piattaforma Windows: si aspettano ancora novità dalla prossima settimana, quando il nuovo Store universale aprirà i battenti anche agli sviluppatori.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft