goldifinger

L’immediato futuro sarà segnato da Lumia 950 e Lumia 950 XL, ormai pronti per un lancio autunnale. Ma Microsoft starebbe già lavorando ad un nuovo telefono, che a tutti gli effetti potrebbe essere proprio il Surface Phone.
Le basi ci sono tutte e il puzzle, piano piano, prende forma: la nuova strategia di Nadella punta a pochi modelli, particolarmente orientati al settore business. A seguito delle dichiarazioni ufficiali del CEO, c’è stata anche la comunicazione del nuovo ruolo di Panos Panay, che d’ora e in avanti si occuperà anche di telefoni di fascia alta.

Non è un caso che la comunicazione sia arrivata ora, che i primi top di gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL sono di fatto pronti. Il capo della divisione Surface lavorerà quindi sicuramente su dei nuovi progetti.

Stando alle fonti di Windows Central, a metà 2016 potrebbe esserci spazio per un nuovo terminale con scocca in metallo, dentro la quale pulserebbe un processore Intel – quindi, con la stessa architettura dei PC.
Anche questo rumor è avvalorato dal fatto che Windows 10 Mobile supporta già le nuove CPU del noto produttore americano, come vi abbiamo riportato nell’articolo sui requisiti di Windows 10.

Se si chiamerà o meno Surface Phone non è dato saperlo; quel che è certo è che, con il lancio del nuovo sistema operativo, sono in arrivo diverse sorprese da Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia