windows10

Ormai manca poco alla data di rilascio della versione finale di Windows 10. Senza ombra di dubbio Microsoft ha svolto un ottimo lavoro: basta osservare l’ultima build rilasciata di Windows 10 Insider Preview (Build 10159) per rendersene conto.

La consegna di Windows 10 ai propri partner è ormai alle porte, per permetterne l’installazione sui nuovi dispositivi. Questo vuole dire che la compilazione della versione RTM (Release to Manufacturing) è ormai prossima: potrebbe essere questione di pochi giorni.

Subito dopo si partirà con la distribuzione nei negozi e nei rivenditori di tutto il mondo, in modo da poter aiutare gli utenti che hanno appena acquistato un dispositivo con a bordo Windows 8.1. Potrebbe essere presente questo adesivo sui dispositivi dei quali i partner hanno testato attentamente la compatibilità con Windows 10.

È ormai chiaro che Microsoft sta curando il lancio di Windows 10 in ogni aspetto. E non poteva essere diversamente, visto che entro i prossimi 2 o 3 anni i dispositivi con a bordo la nuova versione di Windows saranno un miliardo.

Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Noi non vediamo l’ora di “mettere le mani” sulla versione RTM e installarla. Per tutti i dettagli sul rilascio del 29 luglio vi rimandiamo a questo articolo dedicato. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia