WP_20150722_08_34_35_Pro_LI

Dopo il video tour completo di Windows 10 RTM Build 10240 per i PC portatili e desktop, ecco che arriva l’anteprima di Windows 10 RTM Build 10240 per i dispositivi touch. Per il test abbiamo utilizzato un Sony Duo 13, dotato inoltre di connettività cellullare.

Potete averne un’anteprima del funzionamento di Windows 10 RTM Build 10240 sui dispositivi touch nel nostro hands-on qui in basso.

Di seguito le differenze.

Centro notifiche – A sinistra è presente il Centro notifiche di un PC portatile; a destra quello del tablet usato durante il test. È presente una quarta riga di azioni rapide. Le nuove opzioni disponibili sono cellulare, connetti, blocco della rotazione, hotspot mobile.

Rete – A sinistra sono presenti le opzioni di rete di un PC portatile; a destra quelle del tablet usato durante il test. Sono disponibili due nuove opzioni: cellulare e hotspot mobile.

Penna – Sono disponibili delle opzioni per personalizzare l’esperienza d’uso con la penna. È possibile scegliere la mano per scrivere, se mostrare o disattivare gli effetti visivi e il cursore.

Cellulare – È possibile attivare o disattivare la rete cellulare; inoltre sono disponibili altre impostazioni correlate.

Selezionando Opzioni avanzate si avrà accesso alla seguente schermata.

Consumo dati – È possibile selezionare il periodo e visualizzare il consumo della rete cellulare e Wi-Fi.

Hotspot mobile – È presente finalmente l’opzione per condividere la connessione alla rete dati con altri dispositivi. È possibile cambiare il nome e la password della rete ed è possibile attivare la connessione in remoto.

Siete soddisfatti di Windows 10 RTM sui dispositivi touch? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia