Il 29 luglio è la data ufficiale di lancio di Windows 10 e l’inizio del processo di aggiornamento che investirà ben un miliardo di device sparsi su tutto il pianeta. L’update tuttavia non arriverà per tutti al day one.

Tramite il blog di Windows, Terry Myerson ha specificato che il processo di aggiornamento avverrà in più fasi, in altre parole a scaglioni, un po’ come già avviene sui telefoni. Come vi avevamo anticipato, se vi sarete prenotati correttamente, non appena l’update sarà pronto per il vostro device, arriverà una notifica, come questa in basso, per effettuare l’upgrade.

Win10_desktop-pop-up_postRTW_it-it (Small)

Quest’ultima potrebbe non arrivare il primo giorno, ma in quelli successivi. La data dell’upgrade potrà variare in base a diversi fattori, tra i quali test di Microsoft e degli OEM, per garantire un’esperienza di aggiornamento senza intoppi.

Starting on July 29, we will start rolling out Windows 10 to our Windows Insiders. From there, we will start notifying reserved systems in waves, slowly scaling up after July 29th. Each day of the roll-out, we will listen, learn and update the experience for all Windows 10 users. If you reserved your copy of Windows 10, we will notify you once our compatibility work confirms you will have a great experience, and Windows 10 has been downloaded on your system.

Come già vi avevamo anticipato, tutti gli Insider riceveranno la versione finale il 29 luglio stesso, come una qualsiasi build di anteprima.

Articolo di Windows Blog Italia