Screenshot (2)

Windows 10 e Windows 10 Mobile integrano una comoda funzione di sistema per disinstallare app e programmi, oltre che per spostare il loro percorso di installazione.
In Windows 10, per accedere a Storage sense basta recarsi in Impostazioni, selezionare Sistema, quindi App e funzionalità. È possibile disinstallare un’app o un programma ed eventualmente spostarli in un altro supporto (funzione, al momento, disabilitata).

Le app di sistema – ufficialmente – non sono disinstallabili. A questo proposito vi rimandiamo a questa guida, in grado di eludere la limitazione.

In Windows 10 Mobile, per accedere a Storage sense basta recarsi in Impostazioni, selezionare Sistema, quindi Archiviazione, selezionare la memoria del telefono o della scheda SD e cliccare su App e giochi.

Il trucco per disinstallare le impostazioni degli OEM in Windows 10 Mobile (come ad esempio schermata Glance, audio, touch e altre) non funziona più. Basta usare Storage sense, grazie al quale è possibile rimuovere ufficialmente tutte le impostazioni degli OEM, oltre alle classiche app. Eravate a conoscenza di questo trucchetto? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia