cortana_android_ios

Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, è disponibile su Windows Phone, Windows 10 (PC e Mobile), tramite app anche su Android e a breve su iOS. Kirt McMaster, co-fondatore e CEO di Cyanogen Inc., ha dichiarato in una intervista che Cortana sarà integrata in Cyanogen OS.

Il livello di integrazione che è possibile raggiungere tra Cortana e Android è sicuramente inferiore rispetto a quello dei sistemi operativi Microsoft. Nonostante ciò, il team di sviluppo di Cyanogen OS è al lavoro per raggiunge una profonda integrazione tra Cortana e il sistema operativo di Google.
L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza d’uso simile a quella offerta sui dispositivi con a bordo Windows e di far crescere il numero degli utenti mainstream in grado di utilizzare Cyanogen OS.
Kirt McMaster non ha dubbi su quale sia l’assistente vocale sul quale puntare:

“Cortana è molto meglio di Siri di Apple e migliore di Google Now in alcuni aspetti.”

Si tratta sicuramente di una nuova buona opportunità per Microsoft per far crescere i propri servizi; si tratta anche di un’ottima opportunità per Cyanogen di distaccarsi da Google. Ma sarà la mossa giusta? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ibtimes