customPFDRemote1WBI

CustomPFD è l’app sviluppata dalla divisione Dev di WindowsBlogItalia per modificare il Registro di sistema e personalizzare Windows 10 Mobile e Windows Phone 8 con Interop-Unlock.
Per le guide all’Interop-Unlock – anche conosciuto come Jailbreak – di Windows Mobile e Windows Phone vi rimandiamo a questa pagina.

Dopo diversi mesi dal lancio, è ora disponibile CustomPFD Remote, un’app Windows 10 per gestire CustomPFD 0.6 Alpha e superiori direttamente da un computer remoto collegato alla stessa rete Wi-Fi dello smartphone. CustomPFD Remote è disponibile gratuitamente nello Store di Windows 10, trovate il link per il download in fondo all’articolo. Qui di seguito, invece, spieghiamo in breve come funziona.

ATTENZIONE | Non ci riterremo responsabili di danni hardware e software causati da questa o dalle altre guide pubblicate su WindowsBlogItalia. Il tutto è fatto a vostro rischio e pericolo e potrebbe comportare, nel migliore dei casi, la perdita dei dati presenti nel device: prima di prendere qualsiasi iniziativa, consigliamo vivamente di effettuare un backup completo di app, foto e documenti.

GUIDA

  1. Aggiornate o installate CustomPFD nello smartphone con una delle nostre guide; trovate il link per il download in fondo all’articolo.
  2. Avviate CustomPFD, passate alla scheda TWEAKS PAGE e tappate su Enable remote connection. Lasciate questa schermata aperta per tutta la durata dell’operazione.
  3. Passate al computer Windows 10, installate e avviate CustomPFD Remote; il link allo Store è in fondo all’articolo.
  4. Inserite l’indirizzo IP e il numero di porta mostrati da CustomPFD. Cliccate Try connection: se dopo qualche secondo non dovesse apparire alcun elemento nella lista di sinistra, cambiate IP o controllate che i valori siano corretti.
  5. Potrete finalmente navigare e modificare le chiavi del Registro di sistema dello smartphone comodamente dal computer.

FAQ

  • D – CustomPFD mostra più indirizzi IP, come scelgo quello corretto?
  • R – Potete controllare dalle impostazioni del Wi-Fi, tappando sul nome della rete a cui si è connessi.
  • D – Come chiudo la connessione tra CustomPFD e CustomPFD Remote?
  • R – Basta chiudere CustomPFD sul telefono. La connessione tra i due device è solamente su richiesta, solo il telefono resta in ascolto mentre è nella schermata Remote app.
  • D – Cliccando su una chiave/valore, l’app non aggiorna la lista o sembra non rispondere.
  • R – CustomPFD può comunicare con CustomPFD Remote solamente se l’app è nella schermata Remote app e il telefono non è bloccato. In questo caso, non modificate nulla, perché le operazioni verranno accumulate e potreste creare casini: sbloccate il telefono e tornate alla schermata Remote app. Potreste dover riprovare la connessione nel caso in cui l’app abbia generato un nuovo numero di porta. Se volete effettuare una sessione prolungata, consigliamo di aumentare o rimuovere il timeout della lock screen.
  • D – CustomPFD Remote necessita di Interop-Unlock?
  • R – No, il tool è scaricabile dallo Store in qualsiasi device Windows 10.
  • D – CustomPFD Remote può modificare il registro del computer in cui viene installato?
  • R – No, CustomPFD Remote non è un editor di registro, ma un tool per comandare CustomPFD da un computer. Inoltre CustomPFD e CustomPFD Remote non possono funzionare contemporaneamente sullo stesso device.

Download | CustomPFD Remote
Download | CustomPFD

Articolo di Windows Blog Italia

Per altre domande o per segnalarci eventuali problemi, non esitate a commentare qui sotto o a scrivere sul nostro Forum di supporto tecnico; inoltre non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.