windows_10_mobile_android_app (Large)

Arrivano nuove conferme sul supporto dei Google Play Service per i porting di app Android sul Windows Store. Gli sviluppatori, oltre a poter effettuare una conversione con i servizi offerti da Microsoft con Project Astoria, potranno decidere di continuare ad utilizzare quelli proprietari di Google.

Se le app del Play Store, che è già possibile installare tramite alcuni tool, non sono in alcun modo adattate a Windows 10 Mobile, il porting sarà pressoché completo. Ci sarà la possibilità di supportare Analytics, servizi legati a geolocalizzazione, al cloud e a giochi, oltre al sistema di remunerazione, fonte di guadagno degli sviluppatori.

Insomma, un altro motivo per portare le app di Android sullo Store di Windows. Ovviamente le applicazioni che si interfacciano direttamente con il sistema operativo non saranno supportate, in quanto Windows 10 Mobile non si trasformerà in Android, ma sarà solo in grado di eseguirne le applicazioni. In altre parole, widget, launcher e quant’altro non saranno supportati.

Project Astoria è al momento in fase di beta testing privato, ma dovrebbe essere rilasciato pubblicamente entro questo mese.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | wmpoweruser