Nelle scorse ore, il team dietro allo sviluppo di Microsoft Edge si è lasciato andare in una sessione di domande e risposte sul nuovo browser. È stato confermato l’arrivo delle estensioni e la disponibilità del browser su Xbox One. Ma procediamo con calma.

Gli utenti in possesso di un tablet e utilizzatori della versione Modern di Internet Explorer sono rimasti abbastanza delusi dall’esperienza touch-friendly. Hanno chiesto informazioni su una versione appositamente sviluppata per l’uso touch, la squadra sembrava interessata durante lo sviluppo, ma non è stata implementata nella versione finale. Arriverà in futuro.

Attualmente il browser è estremamente veloce grazie anche alla mancanza di diverse funzionalità, funzionalità che arriveranno presto. Una di queste funzionalità mancanti è il Salva oggetto con nome…. Il team è già al lavoro.

Mancano anche lo streaming dei contenuti (in stile DLNA) per le Smart TV, l’opzione Salva con nome, nuovi comandi per l’apertura del browser da tastiera. Bisogna migliorare la funzionalità di drag and drop del browser. Arriveranno presto.

Perché gli utenti dovrebbero utilizzare il nuovo browser? Perché le vecchie versioni di IE non saranno più supportate da gennaio 2016.

Microsoft Edge attualmente è un’esclusiva di Windows 10. Considerando l’apertura di tutti i servizi Microsoft verso le altre piattaforme non è escluso l’arrivo di una versione Android e/o iOS un domani, anche se per il momento è un’ipotesi abbastanza remota.

Tutti gli utenti attendono l’aggiornamento a Windows 10 per l’Xbox One e sarà presente anche Microsoft Edge.

Purtroppo il team di sviluppo ha fissato delle priorità e lo sviluppo del browser per Windows 10 e Windows 10 Mobile non procederà di pari passo.

Nella versione mobile la barra dei preferiti non sarà presente (com’è logico che sia!). È in arrivo la sincronizzazione dei preferiti molto presto.

Alcune notizie sono molto incoraggianti, altre un po’ meno. Continueremo a seguire l’evoluzione del nuovo browser di casa Microsoft. Cosa ne pensate delle novità in arrivo? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinBeta