I Windows Phone dotati di soli 4 GB di storage potrebbero non essere in grado di eseguire Windows 10 Mobile. Questo è quanto emerge dalle F.A.Q. ufficiali Microsoft riguardo il grande aggiornamento. I dispositivi tagliati fuori dovrebbero quindi essere Alcatel One Touch Pixi 3 Series Handsets, Nokia Lumia 530, HTC 8S, Blu Win JR e JR LTE, Yezz Billy 4, Karbonn Titanium Wind W4, Kazam Thunder 340W, Thunder 450 e 450WL.

Se la documentazione ufficiale presente su MSDN afferma chiaramente il contrario, bisogna fare i conti con gli OEM che non aggiorneranno i propri smartphone con 4 GB di storage – vedasi Yezz con il suo Billy 4.

Tra questi OEM ora c’è anche il reparto Mobile di Microsoft. Nella pagina ufficiale di domande e risposte, disponibile a questo indirizzo, si legge chiaramente che saranno aggiornati tutti gli smartphone con 8 GB di memoria interna e aggiornati a Lumia Denim (versione del sistema operativo  8.10.14219.341 o successiva).

Al momento non sappiamo quale sarà la scelta definitiva di Microsoft e degli OEM e se ci saranno dietro-front, magari posticipati. Le difficoltà di dover fornire un update per un terminale di fascia bassa e poco diffuso potrebbe far optare diversi produttori per non aggiornare i device con 4 GB di storage. Speriamo di poter vedere aggiornati tutti i dispositivi, ma soprattutto speriamo di ricevere una risposta definitiva da Microsoft sull’argomento. Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia