WindowsBlogItalia BETA Universal - Windows 10 e Windows 10 Mobile

Un paio di giorni fa abbiamo lanciato, per gli Insider che stanno provando Windows 10 Mobile e per chi ha già aggiornato tablet e PC a Windows 10, la versione Universal di WindowsBlogItalia BETA. Abbiamo deciso di condividere la BETA con coloro che sono già passati a Dieci in quanto riteniamo che siano degli utenti pro disposti ad avere le versioni di anteprima, anche se con qualche problemino.

AGGIORNAMENTO | L’update correttivo è stato certificato ed è disponibile al download per tutti sul Windows Store – vi basterà cercare nuovi aggiornamenti. Oltre alla risoluzione dei problemi di caricamento, troverete anche una migliore interfaccia per i commenti.

E infatti questo post vuole proprio aggiornare gli utenti di WindowsBlogItalia BETA circa i disservizi delle ultime ore. L’app non è più in grado di scaricare nuovi articoli: abbiamo già preparato un update correttivo e stiamo lavorando anche lato server per cercare di risolvere direttamente il problema. L’update ha fallito la certificazione per un banalissimo problema di icone: l’abbiamo reinviato allo Store e speriamo che, causa weekend, l’approvazione non tardi molto. Come avrete capito, dunque, magari risolveremo prima con un aggiornamento del server, ridando vita alla versione dell’app che già avete installato.

Nel video tour qui in alto mostriamo, oltre alla nuova versione funzionante, anche alcune delle novità introdotte (e rimosse): abbiamo rimosso i pulsanti non funzionanti – come Impostazioni, che erano solo placeholder non capiti da molti di voi, viste le tantissime segnalazioni ricevute. Abbiamo inoltre incominciato a rifinire la schermata dei commenti, con alcuni accorgimenti grafici che la rendono decisamente più gradevole alla vista e nell’utilizzo (grazie per i feedback!).

Il link per il download è lo stesso della versione pubblica, e lo trovate in fondo all’articolo. Scaricandola ora, l’app ovviamente non funzionerà, ma – come già detto – con un aggiornamento dell’app o del server riprenderà a funzionare, speriamo, il prima possibile!

Articolo di Windows Blog Italia

Download | WindowsBlogItalia BETA