glance_lumia_950

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che Schermata Glance era stata rimossa dallo Store di Windows 10 Mobile. Fortunatamente Microsoft non ha deciso di eliminare questa comoda funzionalità, tanto che, sui nuovissimi Lumia 950 e 950 XL, la schermata colpo d’occhio è tornata ed è più funzionale che mai.

Esattamente due anni fa, Nokia rilasciò l’app beta Glance Background, che serviva a personalizzare con immagini l’orologio in standby. L’app è stata rimossa dallo Store, ma a quanto pare questa funzionalità è stata inserita nella nuova Schermata Glance integrata nei Lumia 950 e Lumia 950 XL. Nelle impostazioni c’è una nuova voce che permette di scegliere se visualizzare o meno uno sfondo ed ovviamente è anche possibile personalizzarlo. Le altre voci sono rimaste immutate.

Ovviamente l’app ha subito anche un doveroso restyle grafico e probabilmente arriverà con i nuovi firmware in accoppiata a Windows 10 Mobile. Contenti del restyle di Glance e della nuova funzione? Noi speriamo di poter ricevere questa funzionalità anche sui nostri attuali Lumia. E voi? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WMPowerUser