http://www.youtube.com/watch?v=VukazBXPWd8

In occasione dell’evento del 6 ottobre a New York, Microsoft ha presentato Surface Book, oltre a Surface Pro 4, ai Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550 e Band 2. Pur rimanendo un convertibile – non abbandonando quindi la tradizione Surface – Book ha un design che ricorda appunto un notebook: non ha il kickstand, ha una solida cerniera che unisce schermo e tastiera, e un hardware da paura, che lo rende il più potente PC (e tablet) della categoria. Non solo – Surface Book, quando scollegato dalla tastiera, è anche il più sottile, leggero e potente tablet mai creato.

Tra le caratteristiche di Surface Book troviamo un display da 13,5″, scheda video nVidia dedicata (nella tastiera) e una batteria che – secondo quanto afferma l’azienda di Redmond – dovrebbe garantire 12 ore di autonomia. Le caratteristiche hardware di fascia alta permettono a questo PC di eseguire senza problema anche giochi o pesanti software di video editing.

In realtà, l’hardware indispensabile di Surface Book è nascosto dietro lo schermo, che può essere staccato e utilizzato in modalità tablet, sfruttando il touch e la penna.

http://www.youtube.com/watch?v=XVfOe5mFbAE

Surface Book sarà lanciato sul mercato statunitense il 26 ottobre a partire da un prezzo di 1499 $. In Italia sarà venduto dal 19 novembre.

Articolo di Windows Blog Italia