Windows 10 Mobile - Build 10581

Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 10581 di Windows 10 Mobile, che attualmente rappresenta l’ultimo step per l’Insider Preview del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Potete avere un’anteprima delle novità nel nostro video hands-on in italiano.

AUTOCORREZIONE E PREDIZIONE DEL TESTO

Ci sono stati dei miglioramenti per l’autocorrezione e la predizione del testo, che ora risultano essere più efficienti rispetto alle versioni precedenti.

MULTITASKING

Come potete notare dalla seguente immagine, è stato migliorato il multitasking nell’uso landscape.

ARCHIVIAZIONE

Sono presenti diversi bug. In Impostazioni > Sistema > Archiviazione non viene visualizzata la memoria interna del dispositivo, la scheda SD viene identificata da caratteri strani e le posizioni di salvataggio non si vedono. Inoltre, trasferendo le app sulla scheda SD, queste potrebbero non funzionare: per risolvere il problema basta riavviare il dispositivo.

VIDEO TOUR COMPLETO DI WINDOWS 10 MOBILE BUILD 10581

Altre novità sono disponibili nel nostro video hands-on.

CONSIGLIAMO L’INSTALLAZIONE DI QUESTA BUILD?

Alla domanda Consigliereste l’installazione di questa build sullo smartphone principale? la risposta sarebbe sicuramente Sì! purché impariate a convivere con i bug che vi abbiamo mostrato fino all’arrivo della prossima build.

Cosa ne pensate di questa nuova release? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia