lumia-950-otg

Non è una novità, è stato ripetuto a più riprese che Windows 10 Mobile supporta la funzionalità USB-OTG. Quest’ultima permette di collegare memorie esterne tramite la porta USB, ma anche molte altre periferiche, come vi abbiamo già riportato precedentemente.

Naturalmente questa funzione necessita di driver specifici e quindi non farà la sua apparizione sugli attuali terminali prima dell’arrivo dei firmware ufficiali, che verranno distribuiti insieme al nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, presumibilmente a partire da dicembre. Nel frattempo, possiamo vedere qui in basso come funziona su Lumia 950, anche collegando molteplici periferiche USB tramite un hub.

Le memorie di massa appaiono nel file-manager, dal quale vengono gestite senza problemi, ma è anche possibile collegare un mouse, un microfono e più in là si potrà collegare anche un game-pad. Se ancora non l’avete fatto, potete vedere le altre novità dei Lumia 950, su tutte Windows Hello e Continuum, nel nostro hands-on in italiano.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central