windows-10-mobile-concept-ui

Pochi giorni fa, un designer ha pubblicato uno dei concept più interessanti per Windows 10 Mobile. Le novità sono poche e si concentrato soprattutto nel migliorare ciò che di buono c’è già, senza stravolgere il nuovo design language con funzioni e soluzioni grafiche di cattivo gusto o inappropriate.

Robson Jobs ha mostrato come con pochi ritocchi sia possibile rendere l’interfaccia utente di Windows 10 Mobile perfetta – o quasi. Basterebbe veramente poco a Microsoft per sistemare le incongruenze di Windows 10 Mobile, che in alcune sue parti lascia tuttora una sensazione di un design non finito o realizzato troppo in fretta. Lasciamo parlare le immagini del concept.

Con pochi ritocchi all’attuale Start screen, l’Action centre e la lista delle app, si otterrebbe un’esperienza d’uso migliorata in ogni sezione e un design più coerente e pulito. La UI rimarrebbe quasi intatta, senza troppi sconvolgimenti.

Ma il designer ha pensato a migliorare anche le altre parti del sistema operativo, il multitasking e lo Store.

Microsoft Edge e soprattutto un’adattabilità dell’UI di Windows 10 Mobile più coerente e più dinamica a seconda delle dimensioni del display.

Vi piacciono queste idee? Cos’altro migliorereste senza stravolgere l’attuale design? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Behance