rilascio-windows-10-mobile

Microsoft ha appena iniziato il roll-out ufficiale di Windows 10 Mobile, ma non in Italia, precisamente in Polonia. I fortunati possessori di Lumia 640 polacchi brandizzati T-Mobile sono di fatto i primi a ricevere il tanto atteso upgrade, ma non è tutto ora quello che luccica.

AGGIORNAMENTO | Non è chiaro se l’inizio del roll-out sia un falso allarme o meno, rimane il fatto che con ottime probabilità non verranno aggiornati i firmware delle passate generazioni di Lumia.

Sebbene questa notizia significhi che Microsoft ha finalmente dato il via al rilascio ufficiale per i Lumia delle generazioni passate, sembrerebbe che il nuovo sistema operativo mobile non sia supportato da un nuovo firmware. Stando alle informazioni che ci arrivano dalla stessa T-Mobile Polonia e T-Mobile Germania, sarebbe confermato che il firmware rimarrà almeno per il momento Lumia Denim, con l’aggiunta del solo sistema operativo. Questo significa anche che quella che arriverà sarà esattamente la stessa versione che è già possibile installare tramite il programma Insider, senza l’aggiunta di migliorie o ottimizzazioni particolari. Insomma, l’attesa sembra che non sarà ricompensata, citando Microsoft.

In attesa che di risvolti anche per i terminali italiani, che ne pensate? Non appena inizierà il roll-out anche da noi, pubblicheremo un articolo dedicato.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSMobile