app-office-project-centennial-porting

Come vi abbiamo riportato in questi giorni, Microsoft sta continuando a lavorare sui bridge che permettono il porting di applicazioni provenienti dalla propria piattaforma Desktop e da quelle altrui nello Store di Windows 10. Nelle scorse ore è stata avvistata una delle prime app derivate da software Win32.

Si tratta niente di meno che Office 2016 o, meglio del porting della versione Desktop sotto forma di Windows app. Abbiamo già visto come Microsoft abbia già iniziato a distribuire veri giochi tramite lo Store, anche se al momento c’è qualche limitazione. In questo caso specifico, però, non è chiaro quale sia l’intento di Microsoft, in quanto sullo Store sono già disponibili delle app native universali della suite per PC, tablet e smartphone decisamente valide. Al momento non è funzionante e sembra installabile solamente con le build meno recenti di Windows 10 Redstone.

Se la notizia per ora non aggiunge nulla di nuovo, lascia ben sperare per le potenzialità di questo tipo di porting e dei possibili scenari che potranno aprirsi sullo Store, non trovate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d

Download | Office Centennial