https://www.youtube.com/watch?v=vfbnc7m_27s

Il momento del rilascio globale di Windows 10 Mobile si avvicina sempre di più, tanto che – stando all’ultimo rumor – l’inizio del roll-out sarebbe previsto addirittura per oggi. Nel frattempo il team di sviluppo sta continuando incessantemente a rifinire la build 10586, tanto che questa settimana potrebbe arrivare l’ennesimo update cumulativo, forse quello scelto per la release pubblica.

Come vi abbiamo già riportato la settimana scorsa, si tratta della Build 10586.122, compilata lo scorso 22 febbraio e già distribuita nei canali interni. L’attuale ramo di sviluppo è ancora lontano dall’essere perfetto, come potete vedere nell’anteprima ad inizio articolo. Ci sono ancora diversi glitch grafici, piccoli bug, ma c’è anche qualche aggiunta degna di nota, come lo swipe della tastiera in Microsoft Edge. Stando a quanto ci ha detto Aul, stanno dando priorità ai problemi più gravi, piuttosto che a quelli grafici. In ogni caso, c’è ancora del lavoro da fare.

Inoltre, per alcuni vecchi modelli potrebbe arrivare un nuovo firmware congiuntamente a Windows 10 Mobile. Per altri, invece, come già vi abbiamo anticipato diverso tempo fa, potrebbe arrivare il solo upgrade. Voi, lato Insider, come vedete la situazione?

Articolo di Windows Blog Italia