estensioni-microsoft-edge-windows-store

Come vi abbiamo riportato, manca davvero poco al debutto delle estensioni per Microsoft Edge. Già con le prossime build di Windows 10 Redstone dovrebbe finalmente arrivare il supporto, e l’ultimo segnale ufficiale arriva proprio dallo Store di Windows 10.

Proprio sul Windows Store, infatti, sono comparse le prime tracce delle estensioni, come potete vedere dall’immagine. Come avrete capito, verranno distribuite sotto forma di applicazioni e potranno essere pinnate sulla Start screen ed essere aperte direttamente da lì, oltre che dal browser, tramite un pulsante dedicato nella barra dei comandi in alto.

Al momento, con l’attuale build Insider, l’estensione si installa correttamente ma non funziona. È interessante notare come quest’ultima sia già supportata anche dai processori ARM, lasciando intravedere la compatibilità anche per Windows 10 Mobile – in futuro.

Al momento non siamo in grado di offrirvi altri dettagli, ma è ormai chiaro che manca veramente poco all’arrivo delle tanto desiderate estensioni.

Articolo di Windows  Blog Italia