estensioni-microsoft-edge-windows-10

Trapelata già lo scorso dicembre, è appena stata aggiornata e rimessa online la pagina dedicata alle estensioni per Microsoft Edge. Dopo avervi mostrato in esclusiva la prime estensione sullo Store, ecco un nuovo segnale che l’arrivo è imminente.

E proprio sulla pagina ufficiale troviamo le prime estensioni, che saranno installabili manualmente come qualsiasi programma, in attesa del rilascio via Store – che sarà disponibile in un secondo momento. Al momento sarebbero pronte almeno tre estensioni, per Traduttore, Reddit e Mouse Gesture. Non dovrebbe mancare anche quella di AdBlock, che ne ha già annunciato la disponibilità.

Ecco quanto riporta il sito:

Personalizza e aggiungi nuove funzionalità a Microsoft Edge con le estensioni. A partire dalla build XXX per Windows 10 Insider Preview, è disponibile ora una selezione di estensioni per Microsoft Edge.
Una volta rilasciate completamente per le principali build di Windows 10, le estensioni saranno disponibili tramite Windows Store. Fino a quel momento, è possibile contribuire a testare le estensioni scaricandole e aggiungendole a Microsoft Edge, seguendo i passaggi illustrati di seguito.

È palese che la pagina sia ancora provvisoria, ma appare chiaro che ormai sia tutto pronto al rilascio pubblico, con tutta probabilità tramite la prossima build di Windows 10 Redstone, come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser