Windows 10 Insider Preview Build 14279

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 14279, che rappresenta un nuovo step per lo sviluppo del ramo Redstone di Windows 10, il prossimo grande aggiornamento della nuova versione di Windows. Se non siete riusciti ancora ad installare questa nuova build, potete averne un’anteprima nel nostro tour.

SCHERMATA DI BLOCCO

La schermata di blocco e quella di login condividono lo stesso sfondo.

CORTANA

Diverse novità per Cortana. Ora supporta nuove lingue: spagnolo in Messico, portoghese in Brasile e francese in Canada. Il nostro assistente personale ora ricorda qualsiasi cosa: basta iniziare la frase con Cortana ricordami per registrare in una nota quello che preferiamo.

Nelle impostazioni è disponibile una nuova voce che permette di ricevere le notifiche dello smartphone direttamente sul PC.

MICROSOFT EDGE

Digitando un sito web nella barra degli indirizzi, vengono ora visualizzati dei suggerimenti grafici.

Tutte le nuove voci disponibili in Windows 10 Insider Preview Build 14271 sono state tradotte in italiano.

MESSAGGI

Gli SMS vengono ora sincronizzati con l’app Messaggi disponibile sui PC/tablet Windows 10 con a bordo la build 14279.

IMPOSTAZIONI

Recandovi in Impostazioni > Account, la sezione Your info (introdotta con Windows 10 Insider Preview Build 14271) è stata aggiornata graficamente.

APP XBOX

L’app Xbox è stata aggiornata con le novità intraviste nella versione beta alcuni giorni fa.

FUNZIONALITÀ DI WINDOWS

Le funzionalità di Windows (attivabili in Pannello di controllo > Programmi > Attiva o disattiva funzionalità di Windows) sono state ampliate con due novità:

  • Data Center Bridging
  • Embedded Shell Launcher

MESSAGGIO DI BENVENUTO

È stato aggiornato il messaggio di benvenuto: eseguendo una installazione pulita, al primo avvio non viene mostrato più solamente Ciao, ma anche Benvenuto.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo con Windows 10 Redstone? Avete installato la build 14279? Avete notato altre novità? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia