Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Build 14328 agli Insider nel ramo Fast. Si tratta di una nuova versione di anteprima di Anniversary Update, nome in codice Redstone, il primo grande aggiornamento per Windows 10, il cui rilascio al pubblico è atteso prima dell’estate. Qui di seguito trovate la guida all’installazione e l’elenco delle novità rispetto alla precedente build.

La build 14328 di Windows 10 è stata rilasciata il 22 aprile e per aggiornare dovrete:

  • Andare in Start
  • Quindi in Impostazioni
  • Scegliere Aggiornamento e sicurezza
  • Quindi Windows Update
  • Cliccare su Opzioni avanzate e, nel riquadro Ricevi le build Insider, selezionare Veloce/Fast
  • Tornare indietro e cliccare su Verifica disponibilità aggiornamenti
  • Infine premere Installa

Se siete nuovi dell’argomento avrete sicuramente tantissime domande su Windows 10: nei link a inizio articolo troverete tutte le risposte e il collegamento alla guida al download e all’installazione di Windows 10.

Novità di Windows 10 Build 14328

Restyle menu Start e Start screen

Sono finalmente stati implementati i ritocchi al menu di Start e Start screen che vi avevamo mostrato in precedenza. Non vanno a stravolgere l’attuale design, ma migliorano l’usabilità soprattutto con il touch.

Updated-Start-1024x683

Cortana nella Schermata di blocco

Dopo avervi proposto la guida per abilitarla, è finalmente abilitata di default. Migliorata anche l’integrazione con altri device e la ricerca, anche su OneDrive. Inoltre, ora è possibile usare Cortana senza alcun tipo di attivazione e senza impostare nulla.

Restyle Centro notifiche

La maggior parte dei ritocchi riguarda il Centro notifiche, che si aggiorna secondo quanto vi abbiamo già mostrato la settimana scorsa. Sull’icona del Centro notifiche c’è ora il numeretto degli elementi non letti. Le notifiche toast sono più interattive e mostrano più informazioni, già pienamente supportate da Cortana. Inoltre è possibile personalizzare a proprio piacimento le Azioni rapide.

Restyle Impostazioni

Nuova riorganizzazione e nuove icone, nuove impostazioni per taskbar, penna, miglioramenti delle impostazioni delle app con add-on e integrazione di Windows Insider.

Altre novità sulla taskbar

Le app aperte ora mostrano il numero di notifiche da leggere. Il calendario ora mostra gli appuntamenti imminenti. Tramite il pulsante del volume è possibile gestire separatamente più fonti audio.

Altre novità della Schermata di blocco

Vengono ora mostrati i controlli multimediali quando è in esecuzione la musica.

Altro

Nuova gesture del touchpad per cambiare Desktop con uno swipe a destra o sinistra con quattro dita. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi permessi tramite Windows Hello quando si tenta di installare delle app e una nuova icona per Esplora risorse.

Windows Ink Workspace

Le nuove funzionalità di disegno di Windows 10 Anniversary Update, annunciate al Build 2016, sono ora disponibili per gli Insider con device compatibili.

https://www.youtube.com/watch?v=hAtbuCPHV74

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.