Privacy - Generale - Windows 10 14328

Negli scorsi mesi alcuni rumor preannunciavano l’introduzione di una funzione simile a hand-off di OSX, che permette di iniziare un’attività su un dispositivo (per esempio un PC/tablet) e continuarla su un altro (per esempio uno smartphone).

Le prime tracce di questa nuova funzionalità sono apparse in Windows 10 Insider Preview Build 14328. In Privacy > Generale sono presenti due nuove opzioni relative a hand-off. La nuova funzione funzionerà anche attraverso il Bluetooth, e non soltanto attraverso la rete Internet.
Potreste quindi iniziare a digitare un’email sul vostro smartphone e completarla sul PC; oppure potreste cercare un indirizzo con l’app Mappe sul vostro tablet ed avviare immediatamente la navigazione sul vostro dispositivo mobile. Cortana avrà una funzione simile a quella delle chiamate perse: vi ricorderà che avete dei compiti incompleti da portare a termine.

La funzione hand-off rientra in un progetto più grande, chiamato Project Roma, che permette alle applicazioni di terze parti di interagire con il sistema.

Apple ha integrato hand-off nei suoi sistemi operativi da diverso tempo, tuttavia gli utenti non sono mai stati soddisfatti del risultato. Speriamo che Microsoft riesca a far di meglio. Cosa ne pensate di hand-off? Con quali app potreste sfruttare la nuova funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit