surface_phone

Sappiamo che Microsoft sta già lavorando su un nuovo smartphone progettato dal team di Surface. Non ci sarebbe nulla di pronto, nei laboratori sono in fase di test diversi prototipi, ma il device che tutti già chiamano Surface Phone esiste e secondo gli ultimi rumor sarebbe dovuto arrivare nella seconda metà del 2016. Secondo le nuove voci, invece, potrebbe arrivare nei primi mesi del 2017 in ben tre varianti.

Inoltre, non ci saranno nuovi Lumia per diversi motivi:

  1. Windows 10 Mobile è in fase di sviluppo. Come abbiamo visto, Microsoft si sta concentrando sullo sviluppo dell’intero ecosistema, in generale.
  2. Diversi produttori OEM stanno investendo in Windows 10 Mobile. Microsoft, al momento, è intenzionata a lasciar fare gli altri produttori (abbiamo visto Acer, HP e Alcatel).
  3. Microsoft ha intenzione di tornare nel campo mobile con un grande prodotto.

Microsoft potrebbe dunque aver deciso di tornare sul campo solamente con l’aggiornamento denominato Redstone 2, atteso per la primavera 2017. Inoltre, ci sarebbe l’aspetto legato ai nuovi processori Intel Kaby Lake che, per mobile, non arriveranno prima della fine di quest’anno.

Di Surface Phone sarebbero previste tre versioni: consumer, business e enthusiastic, in accordo con i dettami di Nadella. Non ci sono maggiori informazioni su queste tre varianti, tuttavia si differenzieranno per hardware e prezzo.

Cosa ne pensate di questi ultimi rumor? Surface Phone arriverà veramente sul mercato o resterà solo un sogno? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central