surface-phone-snapdragon

Si è discusso ampiamente sulle indiscrezioni trapelate e sulle possibili feature del futuro top di gamma che tutti vorrebbero da Microsoft, finora mai arrivato. Il famoso Surface Phone potrebbe arrivare tra un anno, ma non sarà come molti lo immaginano.

Sembrerebbe che l’ipotesi di un PC/telefono stia tramontando definitivamente, almeno dal punto di vista dell’hardware. Recentemente Microsoft ha rivisto il supporto dei processori includendo l’ancora inedito Snapdragon 830, futuro processore di fascia alta per gli smartphone che arriveranno nei prossimi mesi – e, a quanto pare, non è un caso. Stando a quanto trapelato da fonti vicine, Intel sarebbe praticamente uscita dal settore mobile, cancellando la gamma di CPU per smartphone che sarebbero dovute arrivare nei prossimi mesi, in favore della piattaforma ARM.
Per questo motivo, l’ipotetico Surface Phone, già in cantiere come dichiarato dallo stesso Myerson, sarà difficilmente dotato di un processore con architettura x86, ma più probabilmente continuerà a supportare le CPU di Qualcomm, attualmente dominanti nel settore mobile. Questo non dovrebbe intaccare lo sviluppo di Continuum che, stando a quanto vociferato, verrà potenziato da Microsoft con l’aggiornamento Redstone 2 (o 3), forse supportando in qualche modo applicativi Win32.

Voi come immaginate il primo vero smartphone sviluppato interamente da Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Anandtech