Windows 7 x64-2015-01-13-10-49-22

Eseguendo un’installazione pulita di Windows 7, vi aspettano centinaia di aggiornamenti da installare. Per questo motivo, Microsoft ha pensato bene di rilasciare un aggiornamento cumulativo per Windows 7 SP1.

Microsoft cerca di rendere il processo di aggiornamento un po’ più facile. L’update cumulativo include tutti gli aggiornamenti di sicurezza e non solo rilasciati a partire dal Service Pack 1 fino ad aprile 2016. In questo modo gli utenti dovranno installare solamente gli aggiornamenti futuri. L’aggiornamento non è disponibile attraverso Windows Update, ma deve essere scaricato manualmente (utilizzando Internet Explorer) dal Microsoft Update Catalog. L’update è disponibile sia per la versione a 32-Bit che per quella a 64-Bit.

Microsoft comunica, inoltre, che dai prossimi mesi non sarà più possibile effettuare il download degli aggiornamenti dal Download Center, ma solamente dal Microsoft Update Catalog. Non si tratta di una novità, ma di una notizia annunciata diverse settimane fa e prevista originariamente dal 10 maggio.

Utilizzate ancora Windows 7? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet