Anche se solamente manualmente, già è possibile aumentare le potenzialità di Microsoft Edge installando le estensioni, ovviamente nelle ultime Insider Preview di Windows 10. Se volete provare le estensioni in Microsoft Edge vi basta seguire la nostra guida dedicata. Ma oggi vi mostriamo in anteprima la procedura di download e installazione delle estensioni di Microsoft Edge dal Windows Store.

Le estensioni di Microsoft Edge scaricabili dal Windows Store si comportano esattamente con un’app: basta installarle, cliccare su Apri e avviare il browser per completarne l’installazione. Potrete caricare le estensioni anche se non presenti nel Windows Store, come accade attualmente: se caricate un’estensione dal vostro PC/tablet, visualizzerete l’avviso Non dallo Store; se invece la installerete dallo Store di Microsoft non visualizzerete alcun messaggio informativo.

Ovviamente cambierà anche la destinazione di salvataggio dell’estensione.

Il nuovo Windows Store, quando si è in presenza di un’estensione, mostra il messaggio Questo prodotto contiene anche un’estensione per Microsoft Edge.

Seguono gli screenshot di due estensioni già disponibili nello Store.

In molti stavano aspettando l’arrivo delle estensioni sul Windows Store, ma non dovrebbe mancare molto al loro debutto, al pari del nuovo Store, di cui potete avere un’anteprima in quest’altro articolo. Cosa ne pensate di Microsoft Edge? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia