xbox-one-tv

Come vociferato in questi ultimi mesi, Microsoft sta preparando alcune novità hardware sul fronte Xbox. Sono appena trapelati nuovi dettagli sulle indiscrezioni circa due nuove Xbox, una compatta e una potenziata – e non solo.

All’E3 2016 Microsoft potrebbe annunciare due nuovi dispositivi Xbox, ma non una vera e propria sostituta di quella attuale. Il primo consisterebbe in un dispositivo per lo streaming di contenuti, di ridotte dimensioni, simile a Chromecast, da accoppiare alla TV e a Xbox One, una vera e propria Xbox TV. Un dispositivo da salotto e non una console, in grado di far girare contenuti multimediali, applicazioni e giochi dello Store di Windows 10.

Ci sarebbe spazio anche per una versione di dimensioni più contenute rispetto a Xbox One, forse la metà, tanto da far pensare a una versione mini di quella attuale, in accordo con i rumor precedenti.
Tuttavia, per chi attendeva, una seconda versione potenziata potrebbe arrivare nel 2017. Alcune indiscrezioni sul modello successivo, nome in codice Scorpio, vorrebbero specifiche migliorate, con GPU più potente con supporto a contenuti 4K e memoria più capiente.

Ormai manca poco, tutti i dettagli sui primi due dispositivi dovrebbero essere svelati durante l’E3 2016 in programma il 13 giugno alle 18:30 italiane.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | KotakuThurrott