Installazione Windows 10

Microsoft sta lavorando ad un nuovo strumento che potrà piacere a molti utenti esperti. Recentemente, Jason (Program Manager del Windows Insider Engineering team) ha annunciato che il colosso di Redmond sta lavorando ad un nuovo strumento che fornirà un modo semplice e veloce per eseguire un’installazione pulita di Windows 10.

Il nuovo strumento è al momento in fase di test e dovrebbe essere rilasciato agli Insider in breve tempo. In un post su Microsoft Answers, Jason ha dichiarato:

Ciao Windows Insider!
Vuoi un modo semplice e veloce per eseguire un’installazione pulita di Windows? Sei alla ricerca di un modo rapido per fare ciò? Stiamo lavorando ad uno strumento per renderlo possibile. Il test finale e la validazione è in corso, e ci vorranno i tuoi feedback una volta pronto! Resta sintonizzato per ulteriori informazioni mentre eseguiamo gli ultimi ritocchi. E, come sempre, grazie per essere Windows Insider!

Il nuovo strumento verrà probabilmente rilasciato congiuntamente alle prossime build Insider di Windows 10 e sarà interessante vedere come funzionerà esattamente. Per quanto riguarda gli utenti non Insider, è molto probabile che potranno utilizzarlo con l’imminente aggiornamento che si chiamerà Windows 10 Anniversary Update, che si prevede sia rilasciato a luglio.

Nel frattempo potete seguire la nostra guida dedicata all’installazione pulita. Cosa ne pensate di questa nuova possibilità? Siete curiosi di provarlo?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser