Office Lens UWP

Office Lens è l’app Microsoft per ritagliare, ottimizzare e rendere leggibili le fotografie di lavagne e documenti. L’app può anche essere usata per convertire fotografie in file PDF, Word e PowerPoint. Oggi vi mostriamo in anteprima italiana la nuova app in arrivo per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Office Lens ritaglia, ottimizza e rende leggibili le immagini di lavagne e documenti, quindi le salva in OneNote. Puoi usare Office Lens anche per convertire immagini in file PDF, Word e PowerPoint.
Con Office Lens è come avere uno scanner sempre a portata di mano. Come per magia, le note sulle lavagne vengono digitalizzate, per non perdere ricevute, appunti, documenti o biglietti da visita importanti e per catturare le tue idee.

Novità

  • Ora puoi convertire le immagini in file PDF con testo selezionabile, oltre che in file di Word e PowerPoint, e salvarli in OneDrive.

Scenari

  • Acquisisci e ritaglia immagini di lavagne e condividi le note delle riunioni con i colleghi.
  • Crea copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster stampati e ritagliali con precisione.
  • Il testo stampato verrà riconosciuto automaticamente (con OCR), così potrai cercare parole nelle immagini e quindi copiarle e modificarle.

Caratteristiche

  • In modalità Lavagna, Office Lens ritaglia le immagini e corregge i riflessi e le ombre.
  • In modalità Documento, Office Lens ritaglia le immagini e applica perfettamente i colori.
  • Oltre che nel rullino, puoi salvare le immagini direttamente in OneNote, per visualizzarle da tutti i tuoi dispositivi.
  • Puoi convertire le immagini in file PDF (.pdf), Word (.docx) o PowerPoint (.pptx) che vengono salvati automaticamente in OneDrive. Nota: Office Lens richiede l’accesso con l’account Microsoft. L’account Microsoft deve corrispondere a quello registrato nel dispositivo.

Seguono alcuni screenshot della nuova versione di Office Lens per Windows 10.

Seguono alcuni screenshot della nuova versione di Office Lens per Windows 10 Mobile.

Nelle scorse ore Office Lens è stata aggiornata con una nuova icona e la risoluzione di diversi bug che causavano il blocco dell’applicazione.

La nuova versione di Office Lens dovrebbe essere rilasciata a breve per smartphone, tablet e PC Windows. Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Office Lens | Download