10586.338

Ormai conosciamo tutte le novità, ma un’altra feature importante in arrivo con Windows 10 e Windows 10 Mobile Anniversary Update manca ancora all’appello, e potrebbe mancare poco al suo debutto.

Negli scorsi mesi abbiamo già visto come Microsoft stia testando sia su Windows 10 che su Windows 10 Mobile la funzione che permetterà di riprendere le attività delle applicazioni su altri device. Le prime tracce risalgono alla build 14328 di Windows 10, ma la voce nelle impostazioni sarebbe stata avvistata nelle build interne di Windows 10 Mobile, in accordo con le precedenti indiscrezioni.
Aprire un documento sul Desktop, iniziare a modificarlo e successivamente continuare l’editing direttamente dallo smartphone sarà uno dei tanti scenari di utilizzo. Nella sincronizzazione sarebbe coinvolta ancora una volta Cortana, che segnalerà la possibilità di riprendere quella determinata attività.
Al momento non è chiaro se questa possibilità potrà essere estesa anche ad applicazioni di terze parti o se funzionerà con Continuum, in ogni caso sarà un altro valore aggiunto nella nuova piattaforma universale, che abbraccia tutti i tipi di device.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Zac Bowden