Installazione Windows 10

Un mese fa, Microsoft comunicò di essere al lavoro su un tool per semplificare l’installazione pulita di Windows 10. Lo strumento è trapelato nelle scorse ore e tutti gli utenti possono scaricarlo, anche se non è ancora pienamente funzionante.

AGGIORNAMENTO 1 | Refresh Windows Tool è ora disponibile ufficialmente al download dal link in fondo all’articolo. Al momento solo la lingua inglese è supportata. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Lo strumento, denominato Refresh Windows Tool, non è esattamente quello che gli utenti si aspettavano. Permette di scaricare Windows 10 ed eseguire una installazione pulita del sistema operativo – al momento la stessa operazione è possibile già con Media Creation Tool. Come si può leggere dal contratto pre-licenza, si tratta di una versione ancora in fase di sviluppo del software – per questa ragione non risulta ancora essere funzionante.

Lo strumento per eseguire l’installazione pulita di Windows 10 funziona solamente con le ultime build di Anniversary Update (build 14xxx) e non funziona invece su November Update (build 10586). Refresh Windows Tool, che potete scaricare dal link in fondo all’articolo, è abbastanza inutile e non è stato ancora annunciato ufficialmente da Microsoft. Sicuramente il colosso di Redmond è ancora al lavoro, e ci vorrà del tempo prima che venga condiviso con i partecipanti del programma Windows Insider, magari con una funzione per scegliere l’.ISO da installare.

Al momento è preferibile utilizzare il Media Creation Tool per scaricare le .ISO di Windows 10 ed eseguire l’aggiornamento o l’installazione pulita del sistema operativo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat

Refresh Windows Tool | Download