Il team di WhatsApp è al lavoro per migliorare il client per la piattaforma Windows. Negli ultimi giorni l’app ha ricevuto diversi aggiornamenti; l’ultimo ha portato la versione Beta alla release 2.16.94. Dopo le citazioni, la modifica degli stati, la possibilità di visualizzare il numero di link e documenti condivisi, il cambio di nome per la versione Beta e il tasto per selezionare i messaggi, arriva l’aggiornamento della galleria.

Come potete vedere dall’immagine ad inizio articolo, la vecchia e lenta galleria presente fin da Windows Phone 7 è stata sostituita dalla nuova integrata in Windows 10 Mobile. La velocità dell’app è decisamente migliorata e sembrano essere spariti i problemi di surriscaldamento.

AGGIORNAMENTO | Un nuovo update introduce la possibilità di scegliere una delle ultime foto scattate direttamente dalla schermata Fotocamera integrata in WhatsApp.

Il team di WhatsApp sta continuando il suo lavoro di miglioramento della propria applicazione per Windows 10 Mobile. Invece di riscriverla ex novo sta apportando i diversi miglioramenti all’app attuale. Cosa ne pensate di questa ulteriore novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia