Skype desktop

Skype sta completando il suo processo di transizione dalle reti P2P al cloud e Microsoft ha svelato alcune modifiche che riguarderanno a breve il servizio VoIP più famoso al mondo.

Skype sarà supportato solamente da iOS 8, Android 4.03 e Windows 10 Mobile. Tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Windows Phone 8.x, Windows RT o con una vecchia versione di Android non avranno più accesso ai nuovi aggiornamenti dell’app a partire da ottobre 2016. Queste app diventeranno inutilizzabili con l’evoluzione di Skype.

In un post sul blog ufficiale, Gurdeep Pall, il dirigente che gestisce Skype in Microsoft, ammette che ci sono stati diversi problemi nel corso degli ultimi anni, come la sincronizzazione mal funzionante dei messaggi tra più dispositivi o le notifiche in ritardo. Con il passaggio sul cloud, questi problemi saranno solo un lontano ricordo. Il processo di transizione non è ancora stato completato, ma terminerà “nei prossimi mesi”.

Cosa ne pensate di questa soluzione? Grazie al passaggio sul cloud, i problemi saranno risolti una volta per tutte? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge