AUKEY Caricabatteria Wireless

Era il 2012 quando Nokia immise sul mercato il Lumia 920, uno dei primi smartphone con la funzionalità di ricarica wireless. Da allora sempre più smartphone hanno integrato questa tecnologia. Oggi vi presentiamo un caricatore wireless con tre bobine di ricarica e stand – Aukey Qi LC-C1.

Aukey LC-C1 è un supporto per smartphone con ricarica wireless a tre bobine compatibili con lo standard Qi. La base è completamente in plastica, mentre il piede che si incastra alla base, permettendo di creare un comodo stand, è in metallo.
La confezione di vendita, realizzata in cartone, contiene il caricatore (protetto da una bustina opaca), il cavo Micro-USB, il manuale di istruzioni e una carta per la registrazione del prodotto.
Una volta assemblate le diverse componenti, si ha la sensazione di ingombro. Il caricatore, infatti, occupa un bel po’ di spazio. L’inclinazione è ottima: possiamo sbloccare il Lumia 950 XL senza doverlo alzare dalla basetta di ricarica o senza doverci spostare.
Esteticamente è molto gradevole fino a quando si usa come semplice stand. Purtroppo il collegamento Micro-USB è posto sul lato sinistro, per cui quando è collegato si vede il cavo che fuoriesce. Sul lato destro, invece, sono presenti due LED: il primo – di colore bianco – attesta la corretta alimentazione del dispositivo e l’eventuale incompatibilità con uno smartphone; il secondo LED – di colore verde – si illumina quando il caricabatteria avrà iniziato a ricaricare lo smartphone.
Abbiamo testato il funzionamento del prodotto sia con il Lumia 950 XL che con il Galaxy S7. In entrambi i casi non abbiamo avuto alcun problema. Il Galaxy S7 era protetto dalla cover, che non è stata rimossa durante la ricarica. Ovviamente la ricarica wireless della batteria avviene più lentamente rispetto quella tramite cavo.

L’LC-C1 di Aukey si è dimostrato un ottimo accessorio, facile da utilizzare e configurare. Le dimensioni e la dotazione di ben tre bobine per la ricarica permettono di non doversi preoccupare di posizionare correttamente lo smartphone – anche di grandi di dimensioni – sul caricabatteria. Questo è un grosso vantaggio rispetto ad altri prodotti concorrenti.

Siamo rimasti soddisfatti dall’accessorio e quindi ci sentiamo di consigliarlo a tutti i nostri lettori che potrebbero ritenerlo utile. Il prodotto è attualmente in promozione, potrete acquistarlo al prezzo di 24,99 € invece di 49,99 €.

Articolo di Windows Blog Italia

Aukey Qi LC-C1 | Acquista