WhatsApp Beta Windows 10 Mobile

Nelle scorse ore, grazie a un bug del Windows Store, abbiamo visto come scaricare WhatsApp Beta e altre app private su Windows 10 Mobile. Da oggi, l’app Beta di WhatsApp è scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di uno smartphone Windows Phone o Windows 10 Mobile.

La descrizione dell’app presente nel Windows Store recita:

WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica GRATUITA disponibile per Windows Phone e altri smartphone. WhatsApp usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per consentirti di messaggiare e chiamare amici e famigliari. Passa dagli SMS a WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, chiamate, foto, video, documenti, e messaggi vocali.

PERCHÉ USARE WHATSAPP

  • NESSUN COSTO: WhatsApp usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per consentirti di messaggiare e chiamare amici e famigliari, così da non dover pagare per ogni messaggio o chiamata.* Non ci sono commissioni di sottoscrizione per usare WhatsApp.
  • MULTIMEDIA: Invia e ricevi foto, video, documenti, e messaggi vocali.
  • CHIAMATE GRATUITE: Chiama amici e parenti gratuitamente usando le chiamate WhatsApp, anche se si trovano in un altro Paese.* La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Disponibile su Windows Phone 8+. (Nota: potrebbero essere applicati i costi previsti per il traffico dati. Contatta il tuo gestore di telefonia per informazioni. Inoltre, il 112, 113 e altri numeri di emergenza non sono accessibili attraverso WhatsApp).
  • CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
  • WHATSAPP WEB: Puoi anche inviare e ricevere messaggi WhatsApp direttamente dal browser del tuo computer. Disponibile su Windows Phone 8+.
  • NESSUN COSTO INTERNAZIONALE: Non c’è nessun costo aggiuntivo per l’invio di messaggi internazionali WhatsApp. Chatta con i tuoi amici in tutto il mondo ed evita i costi degli SMS internazionali.*
  • NESSUN NOME UTENTE O PIN: Perché preoccuparsi di dover ricordare un altro nome utente o PIN? WhatsApp funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente con la rubrica attuale del tuo telefono.
  • SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare.
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche se ti perdi le notifiche o si spegne il telefono, WhatsApp salva i tuoi messaggi più recenti fino al successivo uso dell’applicazione.
  • E TANTO ALTRO: Condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi personalizzati e suoni di notifica, invia la cronologia chat via email, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente, e altro ancora! *Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Contatta il tuo gestore di telefonia per dettagli.

Non è ancora chiaro se si tratti di un nuovo bug del Windows Store o della volontà, da parte degli sviluppatori, di estendere la possibilità di provare la versione beta a più persone. Se non l’avete già fatto, non perdete altro tempo e correte a scaricare l’app.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Latest

Download | WhatsApp Beta, WhatsApp Stabile