Xbox One Bluray

È passato quasi un mese da quando le prime app universali sono sbarcate su Xbox One. Grazie a Windows 10 Anniversary Update per Xbox One, Microsoft ha integrato completamente il Windows Store nell’Xbox. Alcune aziende importanti hanno già portato le loro app, ma da oggi tutti gli sviluppatori potranno pubblicare le loro applicazioni universali su Xbox One.

Se avete sviluppato un’Universal Windows App, potrete pubblicarla selezionando Windows 10 Xbox nel Windows Developer Center.

L’app può essere distribuita direttamente su Xbox One ma, volendo, si può migliorare l’esperienza utente applicando piccoli accorgimenti. Inoltre, se uno sviluppatore di giochi è al lavoro sull’Universal Windows Platform, Microsoft richiederà l’approvazione prima di pubblicare il gioco su Xbox. La decisione è stata presa in seguito ai controlli di qualità: gli utenti non devono aver problemi con i giochi scaricati.

Gli sviluppatori dovranno partecipare al programma ID@Xbox, che permetterà loro di conoscere il processo di approvazione:

Quando si inizia a sviluppare un gioco che deve essere pubblicato su Xbox One, è necessario presentare una proposta relativa a quel gioco a Microsoft, in modo da poter approvare il progetto prima di pubblicarlo. Questa decisione permette a Microsoft di individuare gli eventuali problemi o gli svantaggi che potrebbero presentarsi.
Il contenuto, inoltre, non deve essere eccessivamente volgare, offensivo o discutibile, e deve essere adatto alla piattaforma di destinazione. Dopo aver inviato la proposta, Microsoft l’analizzerà attentamente e informerà lo sviluppatore.

Si tratta di un’ottima notizia per l’Xbox One: in poco tempo nuove applicazioni arriveranno sulla piattaforma! L’app di WindowsBlogItalia arriverà presto anche su Xbox. Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni.

Cosa ne pensate dell’arrivo delle app universali su Xbox One? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser

App universali su Xbox One | MSDN