Nebo

Nebo è la migliore app per trasformare gli appunti scritti a mano libera in testo. L’app è stata sviluppata da MyScript, l’azienda leader nel riconoscimento della scrittura digitale.

AGGIORNAMENTO | Nuovamente in gratis sullo Store.

L’app permette di prendere appunti scritti a mano, di disegnare, di modificare e di formattare rapidamente le note. Consente inoltre di trasformare rapidamente i documenti.

Nebo è il modo migliore per prendere appunti. Serve per scrivere a mano, disegnare, modificare e formattare rapidamente le tue note, convertirle all’istante ed esportarle come documenti digitali.

Progettato per Windows 10 con penna attiva e convalidato per Microsoft Surface Pro e Book con Penna per Surface.

Struttura le tue note utilizzando titoli, paragrafi ed elenchi puntati. Aggiungi diagrammi interattivi, equazioni modificabili, schizzi liberi e annotazioni alle immagini. E alla fine converti la scrittura in un documento digitale. I documenti Nebo si possono visualizzare su qualsiasi dispositivo con praticamente tutti i browser Internet e si possono aprire direttamente in un client di posta elettronica o in Microsoft Word.

Lavora in modo più efficace con la penna per Surface grazie alla tecnologia MyScript Interactive Ink!

Se durante il primo avvio visualizzerete il seguente messaggio, non preoccupatevi.

Dispositivo non supportato.
Affinché Nebo possa offrirti un’esperienza di scrittura ottimale, sono necessari una penna per Surface e una dimensione minima dello schermo.

Andate avanti con i messaggi di benvenuto e cliccate su Prova senza account – l’app verrà avviata tranquillamente. Non dimenticatevi di scaricare la lingua italiana. Sul Sony Duo 13 abbiamo ricevuto l’errore dispositivo non supportato. Tuttavia siamo riusciti a utilizzare il software senza problemi.

Le funzionalità dell’app sono tante:

  • Modifica e formatta con la penna per Surface: la scrittura interattiva ti permette di scrivere, inserire e rimuovere i contenuti, oltre a decorare e applicare stili, usando solo la tua penna.
  • Contenuti avanzati: disegna diagrammi interattivi con elementi che puoi modificare, eliminare e spostare. Scrivi equazioni modificabili, ottieni i risultati calcolati o converti in LaTeX.
  • Disegna schizzi a mano libera e aggiungi annotazioni alle immagini.
  • Esporta in Microsoft Word: le note scritte a mano si possono esportare in Word o inviare per email. Titoli, paragrafi, elenchi, colore, grassetto, sottolineatura… tutto verrà mantenuto tale e quale.
  • Impaginazione intelligente: lo spazio è illimitato, la grandezza dei blocchi è modificabile e la scrittura si adatterà alle nuove dimensioni e all’orientamento del dispositivo.
  • Ricerca: cerca testo e scrittura a mano nelle note e nei diagrammi.
  • Archivia le tue note: organizza le tue note in pagine, blocchi note e cartelle. Esporta o importa i tuoi blocchi note.

L’app normalmente ha un costo di 8,89 €. Sarà possibile scaricarla gratuitamente fino alla fine del mese di agosto. È possibile effettuare il download solamente sui PC/tablet dotati di processore a 64-Bit. Maggiori informazioni sono disponibili nella guida utente.

Si tratta della migliore app di questo genere disponibile nel Windows Store. Non perdete altro tempo e correte a scaricarla. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Articolo di Windows Blog Italia

Nebo | Download