Proprio poche ore fa vi abbiamo parlato del possibile ritorno di OneClip con Windows 10 Redstone 2. Giusto ora sono trapelate le immagini di quello che potrebbe essere il suo successore, Cache.

OneClip è un servizio cross-platform che permette di salvare elementi dal web, come link, foto e testi, e sincronizzarli per averli sempre a portata di mano. L’applicazione era disponibile per PC e per dispositivi mobile – Windows Phone incluso. Il concetto era semplice e permetteva una corretta sincronizzazione del materiale tra tutti i dispositivi. Microsoft non ha rilasciato pubblicamente quest’applicazione e non l’ha ancora implementata in Windows 10.
Poche ore fa, ha fatto la sua apparizione Cache, un servizio noto con il nome in codice di Project Havana. Il sito web del nuovo servizio – disponibile al link in fondo all’articolo – è molto simile a OneClip e offre la possibilità di registrarsi alla beta del progetto.

Una delle animazioni sul sito mostra come sia possibile incollare del testo tramite un menu contestuale, tramite il comando Ctrl+V o tramite drag and drop. Attualmente Windows Phone non rientra tra le piattaforme supportate dal progetto. Sarà interessante vedere l’evoluzione del servizio che, come è stato vociferato, potrebbe essere integrato nel sistema operativo.

Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser

Cache | Pagina ufficiale