oneclip

La meteora OneClip fece una breve apparizione più di un anno fa, per poi essere ritirata a data da destinarsi da Microsoft. Stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe fare ritorno proprio con il prossimo aggiornamento di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

OneClip è un servizio cross-platform che permette di salvare elementi dal web, come link, foto e testi, e sincronizzarli per averli sempre a portata di click. Questa idea potrebbe essere implementata direttamente in Redstone 2, seguendo la scia di notifiche, messaggi e le altre funzioni condivise tra tutti i device. Il nuovo ramo di sviluppo RS2 deve ancora rivelare le sue novità, tra le quali potrebbe esserci proprio OneClip, forse integrato all’interno del sistema operativo, al pari di Office, come abbiamo già avuto modo di intendere.

Manca ancora molto al rilascio del nuovo aggiornamento e le cose di qui ai primi mesi del 2017 potrebbero cambiare, così come i nomi. Si vocifera che questa funzionalità potrà essere ribattezzata Bundle. Vi piacerebbe questo ritorno?

Articolo di Windows Blog Italia