Suggerimenti - Windows 10 e Windows 10 Mobile Redstone 2

Microsoft ha già iniziato lo sviluppo di Redstone 2, il prossimo aggiornamento di Windows 10. Nella Build 14905 rilasciata ai partecipanti al programma Windows Insider per PC e smartphone, Microsoft ha introdotto dei suggerimenti per migliorare l’esperienza d’uso del sistema.

Non si tratta di una novità, già in Windows 10 Build 14901 Microsoft aveva aggiunto delle notifiche in Esplora file.

Tour completo di Windows 10 Insider Preview Build 14901

Nella Build 14905, Microsoft ha aggiunto un suggerimento nel Centro notifiche che recita:

Benvenuto nel Centro notifiche!
Il luogo che raccoglie le tue più rilevanti notifiche in modo tempestivo. Scopri di più.

Novità anche per Microsoft Edge. Avviando il browser, cliccando sui tre puntini () e poi Novità e suggerimenti, visualizzerete una nuova pagina, divisa in sezioni, per scoprire le novità del browser:

  1. Sempre produttivo: permette di scoprire le estensioni, di ritagliare e condividere qualsiasi contenuto, di digitare le note, di leggere senza distrazioni, di ricevere risposte immediatamente durante la ricerca, di chiedere a Cortana quello che si desidera, di trasmettere i contenuti e altro ancora.
  2. Sempre organizzato: permette di scoprire come bloccare le schede per accedervi rapidamente, come conservare tutti i contenuti in un’unica posizione, come accedere rapidamente alle notizie, come sincronizzare i contenuti tra i diversi dispositivi, come condividere rapidamente una pagina web e altro ancora.
  3. Rimani al sicuro: permette di scoprire il livello di sicurezza di Microsoft Edge, la modalità InPrivate, il blocco dei popup e la cancellazione della cronologia delle esplorazioni.

La nuova pagina, disponibile all’indirizzo in fondo all’articolo, può essere visitata dai PC e tablet Windows 10.

Ma anche da smartphone Windows 10 Mobile.

Stranamente, Windows 10 Mobile mostra la pagina Personalizza con le estensioni. Cliccando su Ottieni le estensioni si avvia il Windows Store mostrando una pagina vuota.

Avete ottenuto i suggerimenti in Windows 10 e Windows 10 Mobile? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Suggerimenti Microsoft Edge | Link