windows-10-e-windows-10-mobile-build-14926

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato Windows 10 e Windows 10 Mobile Insider Preview Build 14926, la più recente versione di anteprima di Redstone 2, il primo dei due aggiornamenti di Windows 10 attesi l’anno prossimo. Se non siete riusciti ancora ad installare questa nuova build, potete averne un’anteprima nel nostro tour completo.

WINDOWS ANYWHERE

Recandovi in Impostazioni > Account troverete la nuova voce Windows Anywhere per sincronizzare le impostazioni di Windows con gli altri dispositivi in cui viene usato lo stesso account Microsoft.

ICONE ARCHIVIAZIONE

In Impostazioni > Sistema > Archiviazione, dopo aver cliccato sull’unità da controllare, vedrete le icone in ogni singola sezione.

Le nuove icone sono presenti in Windows 10 per PC e tablet.

E anche in Windows 10 Mobile per smartphone.

Wi-Fi

Come vi abbiamo anticipato nel nostro articolo di qualche giorno fa, l’interfaccia del Wi-Fi è stata ridisegnata in Windows 10 Mobile Redstone 2.

In questa versione, è possibile ancora accedere alla vecchia schermata per il collegamento alle reti Wi-Fi.

MICROSOFT EDGE

Microsoft ha introdotto una nuova voce di menu, Snooze, per la condivisione rapida. L’obiettivo di Microsoft è dunque quello di ridurre il numero di passaggi per condividere rapidamente un sito web. Non si tratta di una funzionalità innovativa.

La funzione Snooze è presente anche nella build desktop.

Nella versione per PC e tablet, Microsoft ha finalmente aggiunto la possibilità di esportare o importare i Preferiti in un file HTML.

CENTRO NOTIFICHE

Minimi miglioramenti grafici nel Centro notifiche. Le icone delle app sono più grandi. I miglioramenti sono limitati a Windows 10 Mobile.

ALTRE NOVITÀ

  • In Windows 10 per PC e tablet, le app disinstallate non verranno reinstallate dopo un upgrade.
  • In Windows 10 per PC e tablet, è stata implementata la scrittura del PIN intelligente che funziona anche con il blocco numeri attivato.

VALE LA PENA INSTALLARE WINDOWS 10 BUILD 14926?

Non consigliamo l’installazione di questa versione di Redstone 2 perché, trattandosi delle prime release, ci sono ancora dei problemi da risolvere. Risulta essere abbastanza instabile; inoltre diversi utenti stanno riscontrando dei malfunzionamenti con la carta SIM in Windows 10 Mobile.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo con Redstone 2? Avete installato la Build 14926? Avete notato altre novità? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia