ebaystoreSi conferma – purtroppo – un’altra perdita per gli utenti Windows, specialmente per coloro che acquistavano tramite l’app ufficiale del sito di aste più famoso, eBay.

AGGIORNAMENTO | Come preannunciato, l’app eBay non è più supportata, pertanto ha smesso di funzionare anche su Windows 10 Mobile. Rimane ancora il dubbio se eBay abbia o meno intenzione di rilasciare una nuova versione universale.

Proprio come accaduto per Amazon – che ha rilasciato poi la nuova app universale – e PayPal, un altro colosso dell’e-commerce, eBay sembra in procinto di rimuovere la propria app dal Windows Store. Quest’ultima, effettivamente da poche ore non appare più nei risultati di ricerca. Su Windows Phone non è più disponibile già da qualche giorno, mentre su Windows 10 Mobile è accessibile solo tramite il link diretto. Al momento le app PC e Mobile funzionano normalmente, ma a qualche utente invece viene restituita una schermata come quella presente nello Store.

In sostanza, eBay consiglia di utilizzare il sito web per acquistare e gestire gli ordini, abbandonando il supporto all’attuale app. Non è chiaro quali siano le intenzioni di eBay, noi ovviamente ci auguriamo che la rimozione non sia definitiva e che una nuova app per Windows 10 venga rilasciata al più presto. E voi, utilizzavate l’app di eBay?

Articolo di Windows Blog Italia