Windows 10 Mobile è stato il grande assente dell’evento Microsoft del 26 ottobre, o quasi. HP ha confermato di aver abbracciato a pieno la visione del 3D per tutti” di Microsoft, anche sulla piattaforma Mobile di Microsoft.

AGGIORNAMENTO | Come segnalato da alcuni di voi, sembrerebbe che la nuova app 3D Scanner sarà disponibile anche su altri Windows 10 Mobile, inclusi i Lumia.

L’azienda ha fatto notare come i suoi prodotti siano al centro dell’ideologia Microsoft: “…durante l’evento Microsoft, l’azienda ha mostrato come sia possibile scannerizzare un modello usando la cattura 3D su un HP Elite x3“.
Il modello scannerizzato con Elite x3 può essere poi esportato ed utilizzato nelle app che supportano il 3D, come la nuova Paint 3D Studio.

Ma le novità non sono solo sul fronte smartphone e Windows 10 Mobile: anche i visori per la realtà virtuale per i PC con Windows 10 saranno al centro della rivoluzione 3D ideata da Microsoft. Ancora una volta, HP ha confermato l’intenzione di voler lanciare sul mercato un visore a soli 299 $.

È chiaro che in questo momento HP sia più vicina a Microsoft di chiunque altro, e creda davvero nel suo ecosistema, come dimostrano i recenti prodotti dell’azienda. Cosa ne pensate di queste feature? Apprezzate il lavoro che HP sta portando avanti? Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia