Microsoft Band 3

Solo una settimana fa vi abbiamo riportato che Microsoft ha deciso di interrompere le vendite della seconda versione del suo wearable, Microsoft Band, annunciando che quest’anno non saranno presentati nuovi modelli.

AGGIORNAMENTO | Ecco nuove immagini de il fu Microsoft Band 3. Il terzo modello ormai ufficialmente cancellato sarebbe stato più sottile, equipaggiato con nuovi sensori EKG oltre che resistente all’acqua.

Tuttavia, Microsoft Band 3 era forse pronto per il lancio e oggi sono trapelate due immagini di un prototipo. Il nuovo modello di Microsoft Band includerebbe nuove funzionalità rispetto al precedente smartwatch:

  • Resistenza all’acqua
  • Elettrocardiogramma, con misuratore della pressione sanguigna
  • RFID (identificazione a radiofrequenza)

Non mancherebbe anche la possibilità di tener traccia delle sessioni di nuoto, grazie ad un’apposita tile.

Dalle immagini sembrerebbe che il prototipo di Microsoft Band 3 abbia un design quasi identico a quello di Band 2, nonostante molti utenti abbiano espresso il desiderio di un fitness tracker più sottile e resistente.

Microsoft Band 3 rimarrà comunque solo un prototipo, dato che il team che ci lavorava è stato dismessoVoi avreste voluto vedere rilasciato il terzo modello? Che ne pensate della strada intrapresa da Microsoft nel campo wearable? Fateci sapere qui sotto nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central